Modulistica unificata regionale

Nell’ambito delle azioni contenute nell’Agenda per la semplificazione 2015-2017, la Regione ha contribuito alla realizzazione della modulistica unica e standardizzata per i settori dell’edilizia e delle attività commerciali e assimilate. Un traguardo importante che semplificherà molto le attività per le pubbliche amministrazioni,  i cittadini, le imprese: tempi e regole certe, riduzione dei costi e degli adempimenti, linguaggio semplificato e semplice

Con l'accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni, segnalazioni e domande da presentare alle pubbliche amministrazioni nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate.