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Sportello F@cile
Sportello F@cile

Sportello Facile

Lo sportello che prima non esisteva ed oggi c'è...




F

unzionale: il cittadino avrà un primo punto a cui rivolgersi

@

ccessibile: tramite rapporto diretto, telefonico, sito web, posta elettronica

C

omodo:

situato al piano terra, è il primo ufficio che il cittadino incontra entrando nel palazzo comunale

I

nterattivo: darà informazioni, indirizzerà all’ufficio competente, gestirà gli appuntamenti per evitare code inutili, informerà sulle iniziative, e sarà un luogo di ascolto dei suggerimenti e dei bisogni dei cittadini.

L

ibero: ai vincoli di orario degli altri uffici, infatti, rimarrà aperto:
giovedì dalle ore 8:00 alle ore 18:00, sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e tutti gli altri giorni dalle ore 8:00 alle ore 13:30

E

fficiente:

basterà inoltrare una richiesta, esporre un problema, o fare una segnalazione e lo sportello provvederà ad inoltrarlo a chi di competenza.

Perchè F@CILE


Cosa fa lo sportello?

Servizio di:

  • Gestione della prima accoglienza e dell’orientamento degli utenti sia in forma diretta che telefonica;
  • Informazioni su tutti i servizi dell’Ente;
  • Esposizione al pubblico di materiali informativi del proprio o di altri Enti/Aziende;
  • Ricezione documenti inviati al Protocollo del Comune;
  • Accesso agli atti amministrativi;
  • Prenotazione appuntamenti con funzionari e/o assessori per approfondimento pratiche;
  • Raccolta segnalazioni
  • (illuminazione pubblica, acquedotto, strade, cassonetti rifiuti);
  • Convalida carte identità;
  • Autenticazione di foto, di firma e di copia;
  • Iscrizione all’albo comunale scrutatore e presidente di seggio;
  • Informativa, bando, moduli, termini per la fornitura gratuita libri di testo;
  • Iscrizione servizi scolastici (Trasporto, mensa e  prescuola);
  • Consegna buoni mensa
  • Denuncia di smarrimento /ritrovamento di animale;
  • Denuncia cessioni fabbricato;
  • Denuncia infortuni sul lavoro;
  • Istruttoria pratica idoneità alloggio;
  • Istruttoria pratica abbattimento piante;
  • Deposito frazionamenti;
  • Deposito pratiche e collaudi cementi armati;
  • Verifica completezza delle pratiche tecniche (planimetrie, bolli);
  • Azioni di rilevazione e monitoraggio del livello di soddisfazione dell’utenza;
Ritiro richiesta e consegna dei certificati di:
  • Stato civile e anagrafici;
  • Iscrizione alle liste elettorali;
  • Destinazione urbanistica;
  • Attestato interventi di recupero del patrimonio;
  • Attestato legge 408/49 immobili non di lusso;
  • Determinazione prezzo di vendita di immobili di edilizia convenzionata;
  • Contrassegno auto per disabili;
Consegna di:
  • Bandi e capitolati relativi a gare d’appalto e/o concorsi;
  • Modulistica dell’ente e supporto alla compilazione;
  • Modulistica relativa alle borse di studio;
  • Modulistica per la riduzione della tariffa rifiuti urbani per la pratica del compostaggio domestico;
  • Prodotto contro la zanzara tigre (da aprile a ottobre);
  • Numeri civici;
  • Modelli 730 e modello Unico;
  • Contenitori per la raccolta della carta;
  • Annunci offerte di lavoro;Bollettini c/c postali in uso agli uffici comunali.

  • Responsabile: Lucia Gandelli
  • Ufficio: Sportello F@cile - URP
  • indirizzo: via Monte Grappa, 100 - 29027 Podenzano (PC) - Piano terra
  • recapiti telefonici: 0523-554646
  • fax: 0523-550228



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