• » Gli Organi istituzionali
Gli Organi istituzionali
I principali organi del Comune, la loro competenza e come contattarli.

Il SindacoIl Sindaco
Il Sindaco è il capo dell'amministrazione del Comune; tra le sue attribuzioni va ricordata la funzione di convocare e presiedere la Giunta comunale, vegliare sull'attività dei vari assessori, eseguire le deliberazioni del Consiglio comunale, stipulare i contratti deliberati dal Consiglio o dalla Giunta.
La Giunta ComunaleLa Giunta Comunale
la Giunta collabora col Sindaco nell’amministrazione del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Spetta alla Giunta adottare tutti gli atti di amministrazione che le leggi o lo Statuto non riservino al Consiglio, al Sindaco, al Segretario, ai responsabili dei servizi.
Il Consiglio ComunaleIl Consiglio Comunale
Il Consiglio comunale, costituito in conformità alla legge, ha autonomia organizzativa e funzionale, è l'organo di indirizzo e di controllo ed ha competenze deliberative limitatamente agli atti fondamentali indicati dalla legge.
Organi - Quinquennio 2009/2014Quinquennio 2009/2014
Compensi amministratori
Pubblicata il:15/01/2015
Compensi amministratori