CONTRIBUTI PER I LIBRI DI TESTO
DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I° E DI II° GRADO A.S. 2017/2018
CONTRIBUTI PER I LIBRI DI TESTO

La richiesta di contributo per i libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, potrà essere presentata dall’4 settembre ed entro le ore 18:00 del 23 ottobre 2017 esclusivamente on – line.

Infatti, come sottolineato dalla regione Emilia Romagna, il procedimento on line per la concessione di tali contributi, permetterà di accelerare l’erogazione del beneficio alle famiglie.

Per accedere alla compilazione delle domande è necessaria una postazione collegata ad internet, cui si può accedere da computer, tablet o smartphone. È necessario, inoltre, un indirizzo e – mail e un numero di cellulare con SIM attivata in Italia.

Indispensabile per la presentazione della domanda, è l’attestazione ISEE 2017, in corso di validità e da cui risulti un valore ISEE pari o inferiore ad € 10.632,94. Le famiglie dovranno conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo che potrà essere richiesta ad integrazione della domanda; nella domanda è inoltre necessario indicare il codice fiscale del genitore o del tutore dello studente, oltre al codice fiscale dello studente stesso.

Infine, nella richiesta per la concessione del beneficio, andrà indicato il codice IBAN qualora si preferisca l’accredito sul conto corrente anziché il pagamento in contanti.