Gruppo Vega - Comune di Podenzano

Vivere Podenzano | Associazioni | Gruppo Vega - Comune di Podenzano

Protezione Civile

Gruppo VEGA

L'associazione di Protezione Civile Gruppo Vega è stata fondata nell'aprile 2010 con l'apporto di circa 20 volontari di provata esperienza e nel corso degli anni l'associazione è cresciuta fino a superare i 50 volontari operativi.

Operiamo H24 in ambito nazionale, regionale, provinciale e comunale. Il Gruppo Vega è iscritto nell'albo territoriale delle associazioni di protezione civile della regione Emilia-Romagna nonché al Coordinamento Provinciale di Piacenza. In ambito locale ha una convenzione con l'Unione Valnure – Valchero, formata dai Comuni di San Giorgio, Podenzano, Vigolzone, Carpaneto e Gropparello, sui cui territori opera sotto la supervisione del responsabile della Protezione Civile Comunale o del Responsabile della Protezione Civile dell'Unione sia in ambito di informazione e prevenzione sia nelle emergenze.

Gli scopi statutari principali sono: assistere le popolazioni assicurando i primi soccorsi in caso di eventi calamitosi, aiutare e promuovere la prevenzione e collaborare nella informazione e formazione in materia di protezione civile. Specializzati prevalentemente sull'idrogeologico operiamo anche nei settori logistico, cucina, ricerca persone scomparse e antincendio boschivo.

Chiunque desiderasse porre il proprio tempo libero a servizio dei propri concittadini, del territorio e della Protezione Civile Nazionale, può contattarci ai seguenti recapiti:


Contatti:

Viale Campo Sportivo n°6
29019 San Giorgio Piacentino (PC)
Segreteria: Tel. 0523-371146 - Cell. 3393022008 - Presidente: Cell. 3932697341
e-Mail: segreteria@protezionecivilevega.it
Per maggiori informazioni Facebook: www.facebook.com/gruppovega
Sito: www.protezionecivilevega.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)