Borse di Studio Comunali “Ugo Lunini”
Il Comune di Podenzano al fine di valorizzare, riconoscere ed incentivare livelli di eccellenza dei propri cittadini in ambito scolastico - già dal 1961 - ha istituito un concorso pubblico per l'assegnazione di borse di studio comunali ad alunni meritevoli, legate alla memoria dell'ex Sindaco “Ugo Lunini” .
Con l'istituzione delle Borse di studio comunali “Ugo Lunini” per alunni meritevoli, l'Amministrazione si prefigge di riconoscere l'impegno, la capacità e la dedizione allo studio dimostrati dagli studenti podenzanesi.
- Studenti licenziati dalla scuola secondaria di primo grado;
- Studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado ;
- Studenti diplomati dalla scuola secondaria di secondo grado ed iscritti all’università o a corsi di specializzazione post-diploma.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente online accedendo con lo SPID allo sportello telematico e scegliendo l’ente comune di Podenzano - Candidatura alla borsa di studio Ugo Lunini nel periodo fissato dal bando .
Per gli studenti minorenni la domanda dovrà essere compilata in nome e per conto dello stesso da parte del genitore che esercita la responsabilità genitoriale o la tutela.
SOLO per studenti diplomati dalla scuola secondaria di secondo grado ed iscritti all’università o a corsi di specializzazione post-diploma. |
I soggetti in possesso dei requisiti richiesti devono presentare domanda di assegnazione di borsa di studio comunale entro i termini fissati dal bando
Ugo Lunini - Il primo Sindaco dopo la resistenza - 1945/1949