Tutti a Tavola Tutti Insieme - Comune di Podenzano

Tutti a Tavola Tutti Insieme

L’iniziativa nasce dal progetto per le scuole “In fuga dal glutine” realizzato dall'Associazione Italiana Celiachia, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della celiachia e dell’alimentazione senza glutine, al fine di garantire una completa e corretta integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico.

Per l'occasione ai bambini verranno servite pietanze completamente senza glutine, in simbolica rappresentanza delle numerosissime diete sanitarie preparate ogni giorno per coloro che hanno necessità di seguire un regime alimentare particolare.

Il momento del pasto diventerà così un'occasione di completa e piacevole condivisione: saremo a tavola tutti insieme e gusteremo gli stessi piatti!