Carta d'identità elettronica - Comune di Podenzano

Carta d'identità elettronica

Da lunedì 7 maggio 2018, la carta d'identità sarà emessa con le modalità indicate dalla Circolare Ministeriale n. 10/2016,  solo in formato elettronico CIE.
Per richiederla occorre fissare un appuntamento telefonando al n.ro 0523 554623-24-26, attivo da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Dopo aver fissato l’appuntamento occorre recarsi agli sportelli dell'Ufficio Anagrafe del Comune con:

• 1 foto formato apposito per CIE
  • la carta d'identità scaduta (o la fotocopia della denuncia di smarrimento/furto) e un altro documento (es. patente o passaporto)

Il costo per il rilascio del nuovo documento d'identità è di 21,95 €.

In caso di richiesta di duplicato, il costo sarà di 27,11 €.

Il  pagamento dovrà essere effettuato al momento della richiesta o con bancomat direttamente presso lo sportello, oppure presso l'Ufficio Postale con apposito bollettino, la cui ricevuta dovrà essere esibita all'Ufficiale di Anagrafe il giorno dell'appuntamento.

Il bollettino dovrà contenere i seguenti dati:

conto corrente numero: 14560296
intestato a: Comune Podenzano – Servizio Tesoreria
causale di versamento: rilascio CIE - nome e cognome

La consegna del documento non è immediata;  la CIE è consegnata entro circa 6 giorni (festivi compresi) dalla data di emissione.
Il cittadino può scegliere di ricevere la carta all'indirizzo di residenza, ad altro indirizzo, delegando altra persona al ritiro, oppure presso lo stesso Ufficio Anagrafe del Comune.