Raccolta cibo per gatti - Comune di Podenzano

Raccolta cibo per gatti

I gatti liberi sul territorio sono protetti ai sensi della L n.281/91 ed ai sensi della L.R. dell'Emilia Romagna n.27/00; è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o allontanarli dal loro habitat.
Si definisce colonia felina un luogo dove gatti liberi sono sotto tutela. Una colonia felina esiste quando è istituita dal Comune, indipendentemente dal numero di gatti che la compone, che vivono stabilmente in un determinato territorio urbano e non, edificato e non, sia esso pubblico o privato.

Il Comune di Podenzano ha censito 11 colonie feline a ciascuna delle quali fa capo un referente che tiene sotto controllo la salute e l’alimentazione dei gatti, nonché lo stato igienico dell’area di somministrazione. I gatti delle colonie feline vengono identificati con microchip, al momento della sterilizzazione e registrati all’anagrafe regionale degli animali d’affezione.

Chiunque volesse donare cibo per i nostri gatti è pregato di contattare il n. 0523 554632.

Grazie!