Trasporto pubblico su ferro e su gomma - Comune di Podenzano

Trasporto pubblico su ferro e su gomma

Il 20 dicembre è stata sottoscritta la convenzione tra le aziende di trasporto pubblico e la Regione Emilia Romagna relativa alla proroga per un’ulteriore annualità delle agevolazioni tariffarie per abbonamenti annuali di trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma (abbonamenti acquistati tra il 1° agosto 2019 al 31 luglio 2020) di coloro che sono residenti nei Comuni interessati da produzioni di idrocarburi.

Le istanze di rimborso relative agli abbonamenti annuali acquistati possono essere presentate:

• dal 20 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020 per gli abbonamenti acquistati dal 1/8/2019 al 31/01/2020
  • dal 1° marzo al 31 maggio 2020 per gli abbonamenti acquistati dal 1/2/2020 e il 30/4/2020
  • dal 1° giugno al 31 agosto 2020 per gli abbonamenti acquistati dal 1/5/2020 e il 31/7/2020
  • le eventuali richieste presentate oltre i termini dei punti 1, 2 e 3 verranno acquisite dalla Aziende di Trasporto, se presentate entro il 30 settembre 2020, e liquidate solo in caso di disponibilità di risorse.

Il rimborso può essere chiesto esclusivamente via Internet all’azienda presso la quale si è acquistato l’abbonamento, compilando il modulo predisposto dalle Aziende indicando l’IBAN del conto su cui si desidera avere l’accredito.

Il link per inviare la domanda di rimborso a SETA per il bacino di Piacenza è http://www.setaweb.it/pc/rimborsi-idrocarburi.

In merito all’entità del rimborso, viene confermato quanto già applicato nelle scorse annualità.

I residenti avranno diritto al rimborso del costo effettivamente sostenuto per l’acquisto del titolo di viaggio con le stesse percentuali previste per gli anni precedenti e diversificate per i vari comuni.

I residenti nel Comune di Podenzano hanno diritto ad uno sconto pari al 20% del costo sostenuto.

Non rientrano nella quota rimborsabile le spese di emissione del titolo di viaggio.