RIMBORSO per danni da maltempo 2019 - Comune di Podenzano

archivio notizie - Comune di Podenzano

RIMBORSO per danni da maltempo 2019

 
RIMBORSO per danni da maltempo 2019

Online i bandi per le richieste di rimborso di privati ed imprese per i danni delle emergenze nazionali del 2019. Scadenza delle domande : 02 Marzo 2020.

C'è tempo fino al 2 Marzo prossimo per presentare la domanda di rimborso, accompagnata da relativa perizia asseverata, per i danni subiti da privati ed attività produttive, in seguito alle tre emergenze nazionali che hanno interessato l'Emilia-Romagna nel 2019 :

  • il maltempo di Maggio che ha riguardato tutte le Province e comprende l'alluvione di Villafranca nel forlivese;
  • il maltempo di Giugno, che ha interessato il reggiano, il modenese ed il bolognese;
  • le piogge eccezionali di Novembre, da Piacenza a Rimini, compresa la rotta dell'Idice nel bolognese.

Modalità di presentazione delle domande :

Le domande dovranno essere presentate a pena di irricevibilità (si veda nello specifico Allegato 1 Art.5 ed Allegato 2 art.5 nei link a fondo pagina) entro e non oltre il termine perentorio del 2 Marzo 2020.

La domanda di contributo per i danni subiti da privati dovrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Podenzano, specificando nella busta “Trasmissione domanda di rimborso danni delle emergenze nazionali del 2019”, allegando alla modulistica la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità del richiedente.

Altre modalità di consegna :

- Invio a mezzo posta con raccomandata A/R all'indirizzo del Comune di Podenzano, via Montegrappa n.100, 29027 Podenzano (Pc) – (farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante).

- Invio a mezzo posta elettronica PEC (farà fede la data di invio della e-mail certificata) all'indirizzo comune.podenzano@sintranet.legalmail.it

La domanda di contributo per i danni subiti da attività produttive dovrà essere consegnata solo ed esclusivamente tramite :

- posta elettronica certificata PEC (farà fede la data di invio dell'e-mail certificata) all'indirizzo comune.podenzano@sintranet.legalmail.it allegando alla modulistica la copia di un documento d'identità in corso di validità del richiedente, specificando nella trasmissione “Trasmissione domanda di rimborso danni delle emergenze nazionali del 2019”.

I bandi che disciplinano i termini, le finalità e le modalità per il riconoscimento dei contributi sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione (BURER-T n.10 del 16.01.2020) e sono consultabili sul sito dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Questi i link per scaricare i bandi con la relativa Direttiva, gli allegati 1 e 2 e la modulistica :

-https://url.emr.it/ga663b7m

oppure

-http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-calamitosi-di-maggio-del-22-giugno-e-di-novembre-del-2019-contributi-per-i-soggetti-privati-e-le-attivita-produttive/eventi-calamitosi-di-maggio-del-22-giugno-e-di-novembre-del-2019-contributi-per-i-soggetti-privati-e-le-attivita-produttive


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (23 valutazioni)