EMERGENZA COVID-19 BUONI SPESA

I cittadini residenti o domiciliati particolarmente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, possono richiedere l’ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare che si concretizzano in erogazione di buoni spesa utilizzabili negli esercizi commerciali di vendita di generi alimentari e di beni di prima necessità presenti sul territorio comunale di propria residenza o domicilio ( con i buoni non sono acquistabili bevande alcoliche e generi di raffinata gastronomia).
Le domande possono essere presentate dal 6 aprile p.v. facendo pervenire modulo di domanda debitamente compilato secondo le seguenti modalità:
- e' da privilegiare la trasmissione on-line all'indirizzo mail del servizio sociale del proprio comune di residenza o domicilio (Vedi indirizzo sull'avviso).
- inserendo la domanda cartacea nell'apposita cassetta posta nell'area esterna al Municipio dove si possono trovare copie dei moduli della domanda e copie dell'Avviso.
Giornalmente gli addetto dei servizi sociali chiameranno al telefono i richiedenti per verificare la domanda pervenuta . I buoni spesa saranno consegnati agli aventi diritto almeno due volte alla settimana previo contatto telefonico da parte dell'ufficio.
I criteri con cui vengono esaminate le domande, l'entità dei buoni e ogni altra informazione utile sono tenute nell' avviso allegato .
In allegato l'elenco degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa e accettano i buoni spesa.
Ai beneficiari verranno fornite le indicazioni circa gli esercizi commerciali a cui portranno rivolgersi sulla base della residenza .