Progetto di legge di Inziativa popolare - Comune di Podenzano

archivio notizie - Comune di Podenzano

Progetto di legge di Inziativa popolare

 
Progetto di legge di Inziativa popolare

Si informa la cittadinanza che a partire da oggi 09 luglio - e fino al 25 novembre 2020 - è possibile sottoscrivere presso l'Ufficio Anagrafe del Comune (senza appuntamento, durante l'orario di apertura al pubblico) l'Inizitiva popolare ad oggetto “Indizione di Referendum di indirizzo sul recesso dall’Unione Europea a norma dell’art. 50 del TUE”.

Si tratta di una raccolta firme, promossa, tra gli altri, dal Comitato Uscita UE - www.comitatouscitaue.itinfo@comitatouscitaue.it finalizzata a presentare un disegno di legge costituzionale perché venga indetto un referendum di indirizzo affinché, in caso di vittoria del si, il governo si faccia portavoce ed interprete della volontà democratica popolare ai sensi dell’articolo 1 della Costituzione italiana ed avvii la procedura di uscita dall’Unione Europea ai sensi dell’articolo 50 del Trattato sull’Unione Europea.

Maggiori informazioni ed il testo completo della Proposta sono presenti nel sito www.comitatouscitaue.it, dove si potrà trovare anche il Vademecum che spiega dettagliatamente la fase di raccolta delle firme.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (132 valutazioni)