BANDO DISTRETTUALE PER ASSEGNAZIONE DOTAZIONI INFORMATICHE A STUDENTI - Comune di Podenzano

Notizie - Comune di Podenzano

BANDO DISTRETTUALE PER ASSEGNAZIONE DOTAZIONI INFORMATICHE A STUDENTI

 
BANDO DISTRETTUALE PER ASSEGNAZIONE  DOTAZIONI INFORMATICHE A STUDENTI

 

Il Distretto di Levante ha aderito al “Progetto per il contrasto del divario digitale nell'accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio Covid-19”  

 

Possono richiedere il beneficio nuclei famigliari aventi i seguenti requisiti:

 

 

1. Nel nucleo sono presenti studenti/esse frequentanti qualsiasi Scuola (statale o paritaria) del primo e secondo ciclo (primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado).

 

2. Residenza in un Comune del Distretto di Levante

 

3. Essere iscritti in una scuola statale o paritaria, appartenente al sistema nazionale di istruzione, per l’anno scolastico 2020/2021;

 

4. Conferma, da parte dell’istituzione scolastica, dell’iscrizione e del fabbisogno del/dei dispositivi informatici richiesti nella domanda.

 

Al presente bando possono pertanto partecipare tutte le famiglie residenti nel Distretto di Levante aventi figli frequentanti scuole statali o paritarie del primo e del secondo ciclo che NON siano in possesso di dispositivi informatici (o che ne siano in possesso ma abbiano necessità di condividere il dispositivo tra più figli in età scolastica) o non dispongano di strumenti di connettività.

Possono presentare domanda anche le famiglie che hanno ricevuto in comodato d'uso dalla scuola di appartenenza dispositivi informatici e che, eventualmente, saranno tenute alla restituzione degli stessi secondo le indicazioni della scuola.

Il richiedente genitore esercente la potestà genitoriale / affidatario / tutore potrà presentare la domanda di accesso al beneficio dalle ore 8.00 del giorno 10 agosto 2020 alle ore 18.00 del giorno 4 settembre 2020 mediante invio a mezzo e-mail o PEC di tutta la documentazione richiesta (modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto, copia del documento di identità del richiedente in corso di validità, attestazione ISEE) all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) del Comune di Fiorenzuola d'Arda capofila protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it.

Le famiglie che necessitano di assistenza alla compilazione potranno ricevere assistenza (telefonica o mediante posta elettronica) contattando lo Sportello Informafamiglie e Bambini del Centro per le Famiglie di Levante ai recapiti sotto-riportati:

 

                                                                                

            

Telefono

        

            

342/7777957             – 0523/989321

        

            

E-mail

        

            

centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it

        

            

Orari             per assistenza telefonica nella compilazione

        

            

Lunedì,           mercoledì, giovedì, venerdì ore 8.30-13.00

            

Martedì             ore 13.00-18.00

        

 

In allegato Avviso Pubblico e Schema di domanda

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (881 valutazioni)