Voucher per lo sport - Pubblicato avviso e bando - Comune di Podenzano

archivio notizie - Comune di Podenzano

Voucher per lo sport - Pubblicato avviso e bando

 

La Regione Emilia Romagna ha deciso la ripartizione dei 3,3 milioni di euro stanziati ai Comuni che hanno manifestato il loro interesse alla misura di sostegno.
Un modo per scongiurare l'abbandono della pratica motoria di bambini e ragazzi, dai 6 ai 16 anni, e dei giovani con disabilità, e allo stesso tempo aiutare le associazioni e società sportive dilettantistiche che potrebbero vedere a rischio la propria attività dopo l'emergenza coronavirus.
L'azione regionale prevede che ogni nucleo familiare potrà ricevere voucher di 150 euro, che sale a 200 euro per quelli con due figli e a 250 per quelli con tre. L'aiuto potrà andare alle famiglie fino a 3 tre figli con un Isee fra i 3 mila e i 17 mila euro annui e fra i 3 mila e i 28 mila euro per quelle con più di quattro figli. Una misura per la quale sono stati stanziati 3 milioni di euro. Con ulteriori 300 mila euro per altri 2 mila voucher a favore delle famiglie numerose, con 4 o più figli, che riceveranno un contributo da 150 euro a figlio.

Link: https://www.regione.emilia-romagna.it/sport/notizie/2020/voucher-con-dgr-894-del-20-07-2020-la-regione-impegna-poco-meno-di-3-mila-e-300-euro-per-il-sostegno-della-pratica-motoria-e-sportiva


Con Determina n. 389 del 10/09/2020 è stato approvato l'AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DI VOUCHER A COPERTURA DEI COSTI DI ISCRIZIONE A CORSI, ATTIVITA' E CAMPIONATI SPORTIVI ORGANIZZATI DA ASSOSCIAZIONI E SOCIETA' SPORTIVE (ANNO SPORTIVO 2020/2021) ED IL MODULO PER LA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA GRADUATORIA.

Termine per la presentazione delle domande: ORE 12 DI SABATO 3 OTTOBRE 2020 (FARÀ FEDE IL TIMBRO DEL PROTOCOLLO O LA DATA DI INVIO DELLE COMUNICAZIONI DI POSTA ELETTRONICA).


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)