BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA'

dal 22 marzo 2021 sarà possibile presentare istanza di accesso a questa forma di solidarietà alle famiglie. Possono presentare domanda i cittadini residenti o domiciliati, in uno dei comuni dell'Unione Valnure Valchero:
1.particolarmente esposti, da ottobre 2020, agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 con patrimonio mobiliare al 31.12.2020, dichiarabile ai fini Isee, non superiore a € 10.000,00
oppure
2. in stato di bisogno, con Valore Isee , in corso di validità, non superiore a € 10.000,00
I soggetti interessati potranno consegnare la domanda debitamente compilata, corredata da documentazione ritenuta utile secondo le seguenti modalità
1) invio a mezzo mail ai seguenti indirizzi :
COMUNE DI CARPANETO : servizi-sociali@comune.carpaneto.pc.it
COMUNE DI GROPPARELLO : sociale@comune.gropparello.pc.it
COMUNE DI PODENZANO: sociale@comune.podenzano.pc.it
COMUNE DI SAN GIORGIO P.NO : sociale@comune.sangiorgiopiacentino.pc.it
COMUNE DI VIGOLZONE: sociale.vigolzone@unionevalnurevalchero.it
2) inserendola nella apposita cassetta esposta nell’area esterna al municipio di residenza o domicilio, dove si possono trovare anche copie dei moduli di autocertificazione da utilizzare e copie del presente avviso.
Giornalmente gli addetti del servizio sociale chiameranno telefonicamente i richiedenti qualora la domanda pervenuta non fosse completa o chiara o con documentazione parziale.
I buoni spesa verranno erogati dai servizi sociali comunali sino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Per l’utilizzo dei buoni spesa i beneficiari potranno rivolgersi agli esercizi commerciali e farmacie aderenti all’iniziativa, di cui l’elenco che verrà pubblicato sui siti istituzionali dell’Unione Valnure Valchero e dei comuni aderenti.
I buoni assegnati avranno una scadenza a 30 gg dall’assegnazione. I buoni scaduti non potranno più essere utilizzati perché non più validi e non potranno essere sostituiti o risarciti dall’Unione Valnure Valchero o dall’esercizio commerciale.
Con buoni non sono acquistabili bevande alcoliche
Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.
Si allega test dell'avviso pubblico e modulo di domanda.