Programma Operativo Nazionale - PON - Comune di Podenzano

Notizie - Comune di Podenzano

Programma Operativo Nazionale - PON

Istituto Comprensivo “G. Parini” in Podenzano

Scuole interessate dal progetto:

• Scuola dell'Infanzia Statale
  • Scuola Primaria G. Rodari
  • Scuola Primaria G. Pascoli
  • Scuola Secondaria G. Parini

Il Comune di Podenzano è risultato tra i beneficiari del bando MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020  - Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19 – Obiettivo Specifico 10.7 - Azione 10.7.1. per € 28.000,00 impiegata dall’Ente per garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 (nota autorizzativa prot. AOODGEFID/20822 del 13/07/2020).

In seguito all'Avviso suddetto il Comune di Podenzano ha intrapreso un'attività di coordinamento tra l'Amministrazione Comunale ed il Dirigente Scolastico, allo scopo di valutare le esigenze dei singoli edifici scolastici ai fini dell'adeguamento alle misure di contenimento del Covid-19, con la predisposizione della scheda progettuale per le seguenti forniture da destinare :

• barriere componibili autoportanti per suddivisione spazi interni
  • n.32 transenne in acciaio zincato
  • n.2 gazebi in legno fissi posati su fondazioni in ca