Trasporto scolastico - Comune di Podenzano

Trasporto scolastico

Sono aperte dal 1° aprile fino al 30 giugno 2021 - le iscrizioni al trasporto scolastico  per gli alunni residenti sul territorio del Comune di Podenzano.

La domanda deve essere compilata dal genitore/tutore intestatario dei pagamenti esclusivamente online sul portale dedicato del Comune di Podenzano.

Per chi è già iscritto al servizio di trasporto scolastico possono accedere con le credenziali già in possesso ed effettuare una nuova domanda.

Si consiglia a tutti, nuovi iscritti e già iscritti, di autenticarsi al portale con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - che a breve diventerà l'unico sistema di comunicazione con la pubblica amministrazione. E' possibile ottenere le credenziali per il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) gratuitamente presso gli sportelli del Comune di Podenzano grazie al nuovo servizio LepidaID. Per maggiore informazioni su come ottenere le credenziali clicca QUI

Nel caso di domande presentate dopo il termine fissato, l’eventuale ammissione al servizio resta subordinata alla disponibilità di posti. In caso di rinuncia al servizio, è necessario comunicare la stessa per iscritto tempestivamente.

Il trasporto verrà attivato come da calendario scolastico stabilito dalla Regione Emilia Romagna per l’anno scolastico 2021/2022.

Le famiglie con situazioni debitorie pregresse, potranno  usufruire dei servizi scolastici  solo dopo aver regolarizzato i sospesi.

Per informazioni contattare l'ufficio Pubblica Istruzione.