Bonus comunale per la frequenza ai centri estivi - Comune di Podenzano

Notizie - Comune di Podenzano

Bonus comunale per la frequenza ai centri estivi

 
Bonus comunale per la frequenza ai centri estivi

L'Amministrazione comunale sostiene le famiglie residenti a Podenzano dei bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni, che frequentano i centri estivi, per il periodo giugno - settembre 2021.

Le famiglie possono accedere al bonus comunale nel caso di iscrizione e frequenza ad un centro estivo, accreditato o non accreditato.


TIPOLOGIA DI FREQUENZA

 

ENTITA' MASSIMA DEL BONUS COMUNALE

 

FREQUENZA

A TEMPO PIENO O PART TIME

30,00 settimanali a bambino

 

FREQUENZA

A TEMPO PIENO O PART TIME

 

70,00 settimanali a bambino (per minori diversamente abili certificati ai sensi della Legge n. 104/92)


Il contributo verrà erogato alle famiglie richiedenti è sarà determinato dalla differenza tra la retta del centro estivo pagata dalla famiglia e l'eventuale contribuzione regionale data dall'accesso alla misura relativa al Progetto " Conciliazione Vita-Lavoro", sino alla concorrenza della cifra massima erogabile quale bonus comunale.

Pertanto la famiglia dovrà rendicontare al servizio sociale comunale il pagamento del centro estivo frequentato, mentre il gestore dovrà rendicontare la frequenza al centro estivo del minore, al termine della stessa, tramite la presentazione dei registri presenza.

La verifica dell'accesso alla contribuzione regionale verrà effettuata dall'ufficio servizi sociali.

Le domande possono essere presentate al servizio sociale del comune di Podenzano su apposito modulo di autocertificazione, in allegato al presente avviso.

I soggetti interessati potranno consegnare la domanda debitamente compilata, corredata da documentazione ritenuta utile e dalla fotocopia dell' IBAN bancario o postale, intestato al richiedente, su cui versare il contributo assegnato, secondo le seguenti modalità:

  1. invio a mezzo mail al seguente indirizzo sociale@comune.podenzano.pc.it
  2. inserendola nella apposita cassetta esposta nell'area esterna al municipio di residenza, dove si possono trovare anche copie dei moduli di autocertificazione da utilizzare e copie del presente avviso.

Maggiori informazioni possono essere richieste ai Servizi sociali del Comune  tel 0523 554645

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (816 valutazioni)