Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale

Acchiappasorrisi - La piramide invisibile

10 giugno 2026

Spettacolo teatrale

alla scoperta dell'antico Egitto Fondazione TRG7/Teatro della Caduta

Cos'è

Giunta alla XXVII edizione la rassegna ACCHIAPPASORRISI è ormai un appuntamento consolidato che il pubblico, e in particolare le famiglie del territorio del Comune di Podenzano e non solo, aspetta e segue con particolare attenzione.

Un archeologo buffo, curioso e bizzarro conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo. Dal 2020 si torna indietro di 5000 anni. Abbandoniamo la nostra epoca per ritrovarci catapultati alla scoperta di un popolo e di un’epoca che ha lasciato un’eredità ricca e unica: gli Antichi Egizi.

A nostra disposizione solamente una mappa e 51 carte-gioco che ci aiuteranno a non perdere la bussola e ci permetteranno di simulare dei veri e propri momenti di vita quotidiana del tempo.

Percorrendo le sponde del Nilo e le sue terre fertili scopriremo verità storiche e una civiltà inaspettatamente simile alla nostra in quanto ad abitudini e stili di vita!

Sapete che la birra era la bevanda preferita degli antichi egizi, ma era un intruglio che noi troveremmo puzzolente e ben poco invitante? E com’è fatta una classe di piccoli Egizi? Come vestivano, che cosa portavano in tavola? Cos’è la sfinge? E… come si fa una mummia?

Il nostro archeologo ha una risposta per tutto!

Buon divertimento.

Locandina Acchiappasorrisi

A chi è rivolto

A  tutti

Luogo

Turro - 29027 Podenzano (PC)

Date e orari

10
giu

21:00 - Inizio evento

10
giu

22:30 - Fine evento

Costo

Ingresso libero

Ultima modifica: venerdì, 22 maggio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri