Formazione del Piano Urbanistico Generale

Logo PUG Podenzano

Il nuovo Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) del Comune di Podenzano è in corso di redazione

24 maggio 2024

Il Comune di Podenzano sta redigendo il nuovo Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) ed, a tal fine, ritiene opportuno raccogliere il punto di vista dei cittadini per integrare le loro esigenze e aspettative nella strategia urbanistica.

La partecipazione al P.U.G. è un'opportunità per i cittadini di influenzare direttamente le politiche urbanistiche del loro territorio, contribuendo a creare una città più vivibile, innovativa e sostenibile. Il coinvolgimento della comunità è essenziale per questo processo e per la realizzazione di un piano che risponda davvero alle esigenze di tutti.

Ti invitiamo a dedicare qualche minuto per compilare il questionario e condividere la tua visione del futuro del nostro territorio. Partecipare è semplice e fondamentale per contribuire allo sviluppo del territorio in cui viviamo.

Obiettivi del Questionario:

• Raccogliere opinioni e suggerimenti dai cittadini.

• Creare un campione rappresentativo della popolazione in base a genere, età, zona di residenza, livello di istruzione e condizione professionale.

• Garantire che tutti i contributi, anche al di fuori del campione rappresentativo, siano considerati.

Modalità di Partecipazione:

• Online: Il questionario è disponibile sul sito web del Comune di Podenzano a questo link

• Cartaceo: Puoi ritirare una copia del questionario presso:

• Sportello URP del Comune di Podenzano – Sede Municipale, in Via Montegrappa, 100

• Biblioteca Comunale presso il Palazzo della Cultura, in P.zza A. Ghisoni

• Ufficio di Piano presso il Servizio Urbanistica-Ambiente e SUE – Sede Municipale, in Via Montegrappa, 100

Caratteristiche del Questionario:

• Anonimato: Le risposte sono anonime e verranno analizzate in modo aggregato.

• Tipologia di Domande: Include sia domande a risposta multipla sia spazi per proposte e riflessioni libere.

Come Compilare il Questionario:

• Domande Demografiche: Fornisci informazioni su genere, età, zona di residenza, livello di istruzione e condizione professionale.

• Valutazioni e Opinioni: Rispondi alle domande a risposta multipla riguardanti vari aspetti della città e del territorio.

• Proposte e Riflessioni: Utilizza gli spazi dedicati per esprimere liberamente le tue idee e suggerimenti.

Importanza della Partecipazione:

La tua partecipazione è importante per costruire un P.U.G. che risponda alle reali esigenze della comunità. Ogni contributo è prezioso e contribuirà a plasmare il futuro della città.

Per informazioni: Ufficio di Piano presso il Servizio Urbanistica-Ambiente e SUE: podenzanopartecipa@gmail.com.

Ultima modifica: martedì, 04 giugno 2024