Descrizione estesa
In esecuzione della determinazione n. 363 del 09/07/2025 è pubblicato il presente avviso pubblico per l’assegnazione di borse di studio comunali destinate a studenti meritevoli residenti in Podenzano.
Per essere ammessi, i candidati devono possedere, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti:
- essere residenti nel Comune di Podenzano;
- Per gli studenti dalla scuola secondaria di primo grado avere conseguito la licenza con una votazione non inferiore a 8,00/10 e con voto di condotta non inferiore a distinto o 9,00;
- Per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado promossi SENZA DEBITO FORMATIVO, avere conseguito una votazione media complessiva non inferiore a 8,00/10 e con voto di condotta non inferiore a distinto o 9,00. Dal computo della media sono esclusi religione ed eventuali materie facoltative e/o opzionali;
- Per gli studenti che hanno conseguito la maturità:
- Avere conseguito una votazione finale non inferiore a 80/100 e siano iscritti ad una facoltà universitaria o corso di specializzazione post-diploma.
- Avere conseguito una votazione finale non inferiore a 90/100, anche se non proseguono il percorso di studi.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online (con identità digitale) da chi esercita la patria potestà o tutela, salvo che il richiedente sia maggiorenne; in tal caso, la domanda dovrà essere presentata, pena esclusione, dallo stesso studente maggiorenne.
Le domande per l’assegnazione delle borse di studio dovranno essere compilate, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 6 settembre 2025, esclusivamente online accedendo al servizio con lo SPID .